mercoledì 10 ottobre 2012

Haloterapia

Quante volte il pediatra vi ha consigliato di portare vostro figlio al mare?
Oggi si può godere dei benefici del mare pur abitando lontano da esso, infatti basta entrare in una grotta di sale, dove, il cloruro di sodio inalato ha un’azione detergente e battericida per l’intero apparato respiratorio, inoltre ostacola la sopravvivenza e il proliferare dei batteri che sono causa di numerosissime infezioni, come pneumococchi e stafilococchi. E’ stato dimostrato che l’haloterapia migliora anche  il sistema immunitario.
La grotta di sale può essere utilizzata dalla più tenera età e i bambini sono quelli che hanno più bisogno di queste sedute, (perché frequentando asili e scuole sono più soggetti ai malanni di stagione) per depurare le loro vie respiratorie, ancora deboli, dall’aria inquinata che ci circonda, ma anche e soprattutto per aiutarli a migliorare e rinforzare il loro sistema immunitario.
Ma quanto sono fortunati i bambini che vivono al mare?
Lo sa bene la piccola Emma, che quando arriva l'estate scappa via lontano dalla città e di colpo scompaiono gli starnuti e i mal di gola (che d'inverno sono costanti), anche il suo colorito diventa più roseo e le occhiaie spariscono.
 

Nessun commento:

Posta un commento