lunedì 22 ottobre 2012

Librar Verona/ Mamma di pancia mamma di cuore

Nella splendida cornice di piazza dei Signori a Verona si è appena concluso "Librar", il festival della letteratura rivolto agli amanti della lettura sia grandi che piccini, con vari incontri di lettura pensati apposta per loro, all’interno del progetto nazionale “Nati per Leggere”. 
Nel corso del festival ho avuto l'occasione di sfogliare vari libri, finchè non mi sono imbattuta in questo magnifico libro, che dedico a tutti i "bambini di cuore":
 
 
[...]la bambina è di un colore bellissimo, intenso, scuro, brillante (il colore dell’India); la mamma biondamente abbronzata (come una mamma italiana).
Cristina non è una mamma di pancia e lo dice alla sua bambina di cuore, e la bambina di cuore incalza la sua mamma che non è mamma di pancia, perché le dica le cose che si devono dire e sapere quando una mamma e una bambina hanno scambi di cuore senza che ci siano stati scambi di pancia.

Perché una mamma di pancia lascia la sua bambina a una mamma di cuore?
 
Un libro di grande formato, di rara bellezza, le illustrazioni dai colori vivaci come le pennellate di un quadro dei Fauves.

P.S.= A completare il volume, una riflessione inconsueta, saggia e sincera sull’adozione, e “suggerimenti bibliografici” per i ragazzi e i genitori.
 
http://www.librarverona.it/    http://www.natiperleggere.it/

Nessun commento:

Posta un commento