lunedì 5 novembre 2012

Geronimo Stilton e la scrittura creativa

La casa di Geronimo Stilton al Mondadori Multicenter di Milano
 








 
Cari lettori, grandi e piccini, voglio oggi condividere con voi le fotografie della Casa del topo- giornalista più famoso al mondo, sto parlando naturalmente di Geronimo Stilton!!!
Che stia forse scoprendo il gusto di viaggiare?visto che, oltre a vivere nell'isola di Topazia, ha anche comprato questa deliziosa casina nel cuore di Milano.
Io ed Emma l'abbiamo scovata per caso; eravamo infatti andate lì, come di consueto, per leggere qualche libro (essendo Emma una divoratrice di libri:) e con stupore abbiamo letto in un cartello appeso ad una porta: "Vietato l'ingresso a tutti i felini"...bè non è stato difficile capire che si trattava del "nido"di un topo, anzi Del Topo: Geronimo Stilton!!Per mille mozzarelle!!!=)
Leggere i suoi libri è uno spasso, guardate quanti esempi di scrittura stratopica:
 
 
 

 
Vi verrà voglia di leggere, e pian piano potrete anche voi scrivere in modo creativo. Basterà associare ad ogni parola evocatrice un colore, una grandezza, un andatura che le si addica. Il rigo non sarà più un confine invalicabile, le parole sembreranno animarsi e sfrecciare o impennarsi, o inclinarsi e sbiadirsi, in base al loro significato in quel contesto specifico.
Allora coraggio leggete leggete!!

Nessun commento:

Posta un commento